Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

Italiano per Stranieri

Portale di risorse gratuite per chi studia e per chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua

Offre numerose attività didattiche per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

Indice

LESSICO
- completare testi di canzoni (Cantiamo l'italiano, A1, esercizio)
- festività e tradizioni (Le festività italiane, A1, esercizio)
- farmaci e ricette (Ricette mediche, A1)
- saper usare il lessico dell'abbigliamento (Questioni di genere? A1, A2)
- dare la definizione di una parola (Taboo al contrario, A1, gioco didattico)
- lessico di base (Flashcards, A1, esercizio)
- significato delle parole (Questioni di genere, A1, gioco didattico)
- presentare se stessi (Ciak, si gira, A1, esercizio)
- aggettivi ad alta frequenza (Facile o difficile?, A1, esercizio)
- le professioni (Memory delle professioni, A1, gioco didattico) (Che cosa fa il meccanico?, A, esercizio)
- cibi itailani (Il pranzo della domenica, A1, esercizio)
- luoghi della città, negozi, locali (Dove vai se.., A1-A2, esercizio)
- giorni, mesi, stagioni, parti della giornata (Giorni, mesi, stagioni e parti della giornata, A1-A2, esercizio)
- lessico della salute (Da quale dottore?, A1-A2, esercizio) (Il medico smemorato, B1, esercizio)
- abbigliamento (Annunci online - Abbigliamento, A1, esercizio) (Lo stilista dell'anno, B, gioco didattico)
- arredamento di casa (Le stanze della casa, A2, esercizio)
- corpi di polizia italiani (I corpi di polizia italiani, A2, esercizio)
- esercitare i sostantivi alterati (Giochino giochetto, B1, gioco didattico)
- ripassare gli aggettivi (Battaglia di navi, B1, gioco didattico)
- organizzazione di une festa (Aiutate a organizzare la festa!, B1, gioco didattico)
- gioco di carte per il ripasso (Giocando si impara!, B1, gioco didattico)
- oggetti di casa (Cose di casa, B1-B2, gioco didattico)
- parti del corpo e caratteristiche del viso (La lingua del corpo, B, esercizio) (Identikit, B2, esercizio)
- verbi derivati da aggettivi (Possiamo accorciare l'esercizio?, B1-B2, esercizio)
- morfologia derivazionale (La preparazione di un preparatore preparabile, B1-B2, esercizio)
- modi di dire con gli animali (L'arca di Noè, B1-B2, esercizio)
- modi di dire con i colori (Un mondo a colori, B1-B2, esercizio)
- parole e azioni legate al computer (Computer: parole e azioni, B1-B2, esercizio)
- lessico del cibo e portate di un menu (Cucina fusion. Inventiamo un menu!, B2, produzione libera)
- cibo (Il Manifesto di Eataly, C1, esercizio)
- uso creativo della lingua (Prefissi, C1, esercizio)
- collocazioni ristrette (Alcune collocazioni ristrette, C1, esercizio)
- sinonimi e contrari di aggettivi, sostantivi e verbi (Splendido, incantevole...magnifico!, C1-C2, gioco didattico)
- prestiti (Prestiti o regali?, C1, esercizio)
- modi di dire (Sono questioni di lana caprina?, C, esercizio) (Rebus!, C1, esercizio) (Il "tris" dei modi di dire - "Parlare", B, gioco didattico)


FONETICA e ORTOGRAFIA
- accento nelle parole tronche e nei monosillabi omografi (La corsa degli accenti, A-B, esercizio)
- discriminazione dei suoni [b] [p]; [d] [t]; [g] [ĸ] ; [f] [v] (Discriminazione dei suoni [b] [p]; [d] [t]; [g] [ĸ] ; [f] [v], A-B, esercizio)
- discriminazione dei suoni [∫] [λ] [dƷ] [t∫] [g] [ĸ] (Tombola dei suoni, A-B, gioco didattico)
- contrapposizione [∫] / [sk] (Dettato di parole: pesce o pesche?, A-B, esercizio)
- grafemi “N, NN, GN" (Dettato di parole "N - NN - GN", A-B, esercizio)
- riconoscimento e discriminazione dei suoni [f] e [v] ([f] o [v]? Ascolta, scegli e ripeti. A-B, esercizio)
- discriminazione tra [p] e [b] (Esercizio di discriminazione tra [p] e [b], A-B, esercizio)
- realizzazione ortografica dei suoni [∫] e [sk] (Scarpa o sciarpa?, A-B, esercizio)
- discriminazione [ r ] [ l ] (R di Roma, A-B, esercizio)
- ortografia dei monosillabi (Li ho messi lì!, A-B, esercizio)
- riconoscimento e grafia delle consonanti doppie (le dopie o le doppie?, A-B, esercizio) (Lo SpaZZino, A-B, esercizio)
- riconoscimento e realizzazione dei suoni [g] e [dƷ] (G di Gatto o di Gelato?, A-B, esercizio)
- curve intonative (Chiudi la porta? Chiudi la porta!, A-B, esercizio)
- realizzazione ortografica dei suoni [k] e [tʃ] (Test, A-B, esercizio)
- riconoscimento della posizione dell'accento di parole conosciute o nuove (Ancora o ancora: dove cade l'accento?, A-B, esercizio)
- suoni difficili da pronunciare (Al mercatino delle pulci, A-B, esercizio)


GRAMMATICA
- Coniugazione del futuro (Dai e torna, pre A1 e sup., gioco didattico)
- Aggettivi possessivi (Chi è?, A1, gioco didattico)
- Pronomi e aggettivi possessivi (Di chi è? A1, gioco didattico)
- Attività di ripasso grammaticale (Il quiz della grammatica. Livello A1, A1, gioco didattico)
- verbi avere, essere, andare, fare (Avere, essere, andare o fare?, A1, esercizio)
- indicativo presente (Presente!, A1, esercizio)
- preposizioni di luogo, tempo e mezzo (Quale preposizione?, A1, gioco didattico).
- alfabeto (Le lettere dell'alfabeto, A1, esercizio)
- sintassi (Forma la frase, A1, esericizio) (Al posto giusto!, A1, esercizio) (Un mosaico di parole, A1, esercizio)
- aggettivi possessivi (La tombola degli aggettivi possessivi, A1, esercizio) (Per te - percorso grammaticale, A1, esercizio)
- concordanza di genere e numero (Cosa c'è nella tua borsa?, A1, esercizio)
- accordo articolo-nome-aggettivo (Battaglia navale, A1-A2, gioco didattico) (Alto o alta?, A2, esercizio)
- indicativo presente irregolare (Il cruciverba dei verbi irregolari, A1, gioco didattico)
- uso del futuro (Sarà quel che sarà!, A1, esercizio)
- verbi riflessivi e reciproci (Mi sveglio alle 7!, A1, esercizio)
- avverbi, aggettivi e pronomi interrogativi (Dove, come, quando..., A1, esercizio)
- preposizioni proprie e improprie di luogo (Il museo è accanto alla stazione, A1, gioco didattico)
- Ripasso degli avverbi (La casa degli avverbi, A1 e sup., gioco didattico)
- preposizioni di tempo (semplici e articolate) (Il ballo di Cenerentola (ancora un minuto!), A1-A2, esercizio)
- preposizioni di luogo (semplici ed articolate) (Fai il pieno… di preposizioni!, A1-A2, esercizio)
- preposizioni oggetto (Il giro delle preposizioni, A1-A2, esercizio)
- uso dell'imperfetto (Da bambino..., A2, gioco didattico)
- struttura grammaticale stare + gerundio (Stare + gerundio, A2, esercizio)
- imperfetto indicativo (Quanti ricordi!), A2, esercizio
- preposizioni di luogo e verbi di movimento (Al cinema, in pizzeria, dal parrucchiere, A2, gioco didattico)
- pronomi diretti e indiretti (Le telefono o la telefono?, A2, gioco didattico) (Chi prenota il ristorante?, A2, esercizio) (Lo sai chi è?, A2, esercizio) (Il domino dei pronomi, A2, gioco didattico)
- verbi modali (Sai nuotare o puoi nuotare?, A2, esercizio)
- verbi come "piacere" (Non mi piacciono i pomodori, A2, esercizio) (Forma la frase, A2, esercizio)
- formazione e uso del presente indicativo e del passato prossimo (Presente o passato!, A, gioco didattico) (La giornata sfortunata del sig. Fortunato, A2, gioco didattico) (Mi piaci 2, A2, esercizio)
- frasi interrogative negative al passato prossimo (Turista o viaggiatore?, A2, esercizio)
- comparativo di maggioranza e minoranza, l'uso del di e del che (Piero è più alto di Carlo, A2, esercizio)
- imperfetto indicativo e del trapassato prossimo, (Ero felice perché..., B1, gioco didattico)
- pronomi relativi (Indovina la professione!, B1, esercizio)
- futuro semplice (L'estate di John Wayne, B1, esercizio)
- preposizioni semplici e articolate (Un fine settimana con le amiche, B1, esercizio)
- pronomi relativi (Che tipo di lavoro è più adatto a te?, B1, esercizio) (Pronomi relativi chi-che, B1, esercizio) (Come twitter svela la tua età, C1, esercizio)
- pronomi combinati (Pesca la domanda!, B1, esercizio)
- pronomi (riflessivi, diretti, indiretti, combinati, ne) e imperativo (Il colloquio di lavoro, B1, esercizio) (Una festa a sorpresa, B1, esercizio)
- verbi pronominali (Non ce la faccio più!, B1, esercizio) (Verbi pronominali, B1, esercizio)
- imperativo diretto e indiriretto (Scusami o mi scusi?, B1, esercizio)
- imperfetto e passato prossimo e alcuni connettivi (Mentre, siccome, e così..., B1, esercizio)
- congiuntivo presente (Trova il congiuntivo!, B1, gioco didattico)
- uso di indicativo e congiuntivo in frasi subordinate (Indicativo o congiuntivo? Trova l'errore, C1, gioco didattico)
- tempi verbali indicativo e congiuntivo (Patti chiari..., B1, esercizio) (Che vinca il migliore!, C, gioco didattico) (Concordanze dei modi e dei tempi verbali, C, esercizio) (Indicativo o congiuntivo?, B2, gioco didattico) (Indicativo o congiuntivo? - 1, B2, esercizio)
- uso dell' imperfetto congiuntivo (Prima di venire in Italia pensavo che..., B1, esercizio)
- uso dei pronomi di cortesia (Le presento il Signor Rossi, B1-B2, esercizio)
- congiunzioni (Connettiamoci!, B1-B2, gioco didattico)
- rinforzo della competenza grammaticale (Nomi alterati e falsi alterati, B2, gioco)
- uso del congiuntico in dipenenza da alcuni connettivi (Indicativo o congiuntivo?, B2, esercizio)
- uso del congiuntivo per formulare ipotesi (Che cosa è successo?, B2, esercizio)
- condizionale composto, futuro nel passato (Promesse da marinaio, B2, esercizio)
- costruzione causativa: fare + infinito (Fammi entrare!, B2, esercizio)
- verbi con doppio ausiliare (Essere o avere, questo è il problema!, B2, esercizio)
- indicativo e congiuntivo (Mio fratello, C1, esercizio)
- congiuntivo nelle subordinate (Piccoli grandi errori d'amore!, C1, esercizio)
- modi indefiniti (Gerundio, infinito o participio?, C1, esercizio)
- forma passiva (Che cos'è?, C1, esercizio)
- periodo ipotetico (Se, C, esercizio) (Da Nord a Sud e viceversa, B2-C1, esercizio)
- concordanza del congiuntivo e regole di base (Il congiuntivo passato, C1, esercizio)
- passato remoto (Ultimo amore/2, C1-C2, esercizio)
- condizionale semplice e composto (Il condizionale semplice e composto - alcuni usi, C1-C2, esercizio)


FUNZIONI COMUNICATIVE
- presentarsi e parlare di sé (Speed date del primo giorno di scuola, A, attività a coppie)
- esercitare il parlare al passato (Che cosa hai fatto ieri?, A1, Gioco didattico)
- lessico del fine settimana (Cosa fai di bello questo fine settimana?, A1, esercizio)
- la comunicazione in italiano (Emittente, messaggio, destinatario e codice: la comunicazione in italiano, A1-A2, infografica)

- funzioni comunicative di base (La giornata di Silvia, A1, esercizio)
- formulare domande in italiano (Fai la domanda, A1, gioco didattico)
- domande e risposte per presentarsi e parlare di sè (Intervista doppia, A1, esercizio) (Fai la domanda giusta, A1, gioco didattico)
- comunicazione legata agli orari (A che ora apre la banca?, A1, esercizi)
- parlare al presente del tempo libero (Cosa fai oggi?, A1, esercizio)
- formulare frasi affermative e negative con il verbo "piacere" (Non mi piace!, A1-A2, gioco didattico)
- funzioni comunicative in città (L'italiano in pratica!, A2, attività)
- funzioni comunicative in giro per negozi (In giro per negozi, A2, gioco didattico)
- parlare di azioni quotidiane che si stanno svolgendo in questo momento (Sto parlando con Linda, A2, esercizio) (Cosa stanno facendo?, A2, esercizio)
- parlare al passato del tempo libero (Indovina cosa ho fatto, A2, esercizio)
- esprimere accordo e disaccordo (Sì, sono d'accordo, A2, esercizio)
- augurare - congratularsi - dispiacersi (Che cosa dici se, A2, esercizio)
- conversazioni a tavola (Conversazioni a tavola, A2, gioco didattico)
- conversazione telefonica (Attenda in linea per favore, A2, esercizio) (Una telefonata, A2, esercizio) (Una telefonata, A2, esercizio)
- struttura "Cosa ti metti per...?" "Mi metto..." (Abbigliamento, A2, esercizio)
- esercitare le competenze di mediazione (Discutiamo e troviamo una soluzione!, B1, esercizio)
- presentarsi con la stretta di mano (Stretta di mano: un gesto che parla di te, B1, esercizio)
- ripasso strutture comunicative, lessicali, grammaticali (Giocando si impara, B1, gioco didattico)
- esprimere un'opinione (Che cosa pensi dell'Italia?, B1, gioco didattico)
- dare consigli, esprimere desideri, chiedere gentilmente (Memory al condizionale, B1, gioco didattico)
- raccontare fatti passati, progetti futuri e desideri (L'anno passato o l'anno che verrà?, B1, esercizio) (Storie d'amore schematizzate, B1, esercizio)
- descrivere come ci sente, dare consigli per la salute (Il medico smemorato, B1, esercizio)
- dare consigli (La rubrica di Vera, B1, esercizio)
- creare e moderare una discussione (È il momento del TALK SHOW!, B2, attività)
- rinforzare l'uso del condizionale (Cosa farò da grande?, B2, esercizio)
- ripasso strutture comunicative, lessicali, grammaticali (Giocando si impara, B2, gioco didattico)
- capacità argomentative (I social network: impossibile vivere senza?, B2, esercizio)
- imperfetto nei testi narrativi (Dov'eri e cosa facevi, B1, esercizio)
- descrivere e raccontare la trama di un libro (Te lo consiglio! (Un libro che ho letto), B1-B2, esercizio)
- raccontare cosa è successo (Chi, dove, quando, cosa..., B1-B2, esercizio)
- comprendere i diversi livelli di cortesia e scortesia (Maleducazione e cortesia, C1, esercizio)
- uso dell'avverbio avverbio "mica"(Ho capito! Non sono mica stupido, C1, esercizio)
- iniziative di marketing in un centro commerciale (Una piazzetta moderna, C1-C2, esercizio)
- esprimere opinioni, argomentare le proprie scelte (Cose da fare prima dei trenta, C, esercizio)


RIPASSO
- funzioni comunicative, lessico, grammatica A1 (Giocando si impara A1, A1, gioco didattico)
- funzioni comunicative, lessico, grammatica A2 (Giocando si impara A2, A2, gioco didattico)


PRODUZIONE ORALE
- Ciao, come ti chiami?, A1, esercizio
- Dove quando e perché?, A1, gioco didattico
- Scusi, Lei è il Signor Bassi?, A1, gioco didattico
- Elena e Florent, A2, gioco didattico
- La prima e l'ultima cosa che..., A2, esercizio
- Viaggiare, A2, esercizio
- La misteriosa giornata di una ragazza semplice, B, attività
- La vacanza più bella, B1, esercizio
- Emozioni: raccontare al passato, B1, esercizio
- Tutto il mondo è paese, B2, esercizio


PRODUZIONE SCRITTA
- Mi chiamo Fiorella..., A1
- Basta, cambio casa!, A2
- Lascia un commento!, B2


COMPRENSIONE SCRITTA
- La mia giornata, A1
- A che ora?, A1
- Garden Sharing, A2
- Notizie flash, A2
- Una vacanza al Residence, A2
Intramontabili chiodini: Coloredo compie 65 anni, B1
- Il giro del mondo in 365 giorni, B1
- Buon Tiramisù Day a tutti!, B1
- La storia della Moka Express Bialetti, B1
- Intervista a Federica Pellegrini, B1
- Centro sportivo Olimpia, B1
- Che traffico!, B1
- Annunci di lavoro, B1
- Il lato giusto, il bersaglio e i nemici. Come conquistare un sedile sul metrò, B1
- Il conto, lo scegli tu, B2
- Il CEO di Diesel, B2
Paese che vai, usanze che trovi, B2
- Quando l’hotel è l’intero borgo, B2
- Attenzione!, B2
- La richiesta della cittadinanza, B2
- 10 modi per essere più felici in ufficio, B2
- Cosa conosci dell’Italia? Focus: le città, B2
- Quando le serie TV nascono dalle pagine di un libro, C1
- Tiziano e Tintoretto, C1
- Quarta di copertina, C1
- B&B. Come ti baratto la vacanza, C1
- Cervello, capelli, unghie... I 10 luoghi comuni da sfatare, C1
- Istruirsi nelle istruzioni..., C1
- La cittadinanza e il linguaggio burocratico: scrivere autocertificazioni, C1
- Le Madonne del Botticelli, C1-C2
- Galateo Italiano, C2


COMPRENSIONE ORALE
- Per te, A2
- Senti come piove, A2
- ''Baciami Ancora'' di Jovanotti, A2
- Notizie, A2
- Un piatto tipico, B1
- I giovani e il divertimento, B1
- La leva ... del '68. Francesco De Gregori, B1
- Emilia di Francesco Guccini. B1-B2
- Un papà molto molto distratto, C1
- Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, C1
- Destra - Sinistra, C1
- Tutta la vita davanti, C1


COMPETENZA CULTURALE
- Il giro d'Italia, B, gioco didattico
- La corsa dell'Euro, C, gioco didattico
- Cosa conosci dell'Italia? Memory, A-B-C, gioco didattico

VIDEO
- Cartoline da Firenze, A1
- Intervista a un cuoco: Massimo della Ferrera, A1
- Città italiane, A1-A2
- "Mi piaci", A1-A2
- La pizza margherita, A2
- Una famiglia numerosa, A2
- Serie "Tutta colpa dell'italiano" - Lasagne
- Serie "Tutta colpa dell'italiano" - Barbie
- Serie "Tutta colpa dell'italiano" - Bacio
- Serie "Tutta colpa dell'italiano" - Posate
- Che cosa stai cucinando?, A-B-C
- Studiare in Italia, B1
- La Siena sotterranea, B1
- Moda, B1
- Viaggiatori! e Viaggiatori?, B2
- Il giardino dei Finzi Contini, B2
- Roberto Zucca, artigiano modellista , C1
- Legambiente, C1
- Via Lattea 2013: la giornata inaugurale a Milano, C1

CERTIFICAZIONI
- Le certificazioni linguistiche
- CELI Impatto - livello A1, A1
- CILS A1 - Analisi delle strutture di comunicazione. Prova n.1, A1
- CELI 1 - A2 - Lettura - Prova A3, A2
- CELI 1 - A2 - Lettura - Prova A4, A2
- CELI 1 - A2 - Lettura, A2
- CILS A2 - Produzione scritta - Prove 1 e 2, A2
- CILS A2 - Lettura - Prova 1, A2
- CILS A2 - Lettura - Prova 2, A2
- CILS A2 Integrazione - Lettura, A2
- CILS A2 – Lettura – Prova 3, A2
- CILS A2 – Livello A2 – Ascolto, A2
- PLIDA A2 - Lettura, A2
- PLIDA A2 - Ascolto, A2
- AIL DELI A2 - Livello A2 - Parte 2, A2
- CILS - CILS UNO - Livello B1 - Parte 1 - Ascolto, B1
- CELI - CELI 2 - Livello B1 - Ascolto, B1
- CILS DUE - B2 - Lettura, B2
- PLIDA - B2 - Scrivere - Prima parte, B2
- PLIDA - B2 - Scrivere - Seconda parte, B2
- PLIDA - B2 - Leggere - Seconda parte, B2
- PLIDA - B2 - Leggere - Terza parte, B2
- CELI 3 - Livello B2 - Parte C - Punto C2, B2
- CELI 3 – livello B2 - Prova di competenza linguistica, B2
- CELI 4 C1 Parte A.1, C1
- CELI 4 C1 Parti C.1 e C.2, C1
- CELI 4 - Livello C1 - Prova di competenza linguistica, C1
- AIL DALI C1 - Livello C1 - Parte 3A, C1
- PLIDA - Livello C2 - Leggere - Parte III, C2

Uno sguardo a...


  • Punti criticiEserciziario per anglofoni: problemi ed errori di interferenzaLivello A1-A2
    Punti critici

    Eserciziario per anglofoni: problemi ed errori di interferenza
    Livello A1-A2

  • Dal livello progresso (B2) al livello dell'efficacia (c1)
    Nuovo Contatto C1

    Dal livello progresso (B2) al livello dell'efficacia (c1)

  • 13. Lingue straniere e disturbi specifici dell'apprendimentoUn quadro di riferimento per la progettazione di materiali glottodidattici accessibili
    13. Lingue straniere e disturbi specifici dell'apprendimento

    Un quadro di riferimento per la progettazione di materiali glottodidattici accessibili

  • Per comunicare da subito e imparare divertendosi.
    Spazio Italia

    Per comunicare da subito e imparare divertendosi.

  • 17. Italiano L2 in contesti migratoriSillabo e descrittori dall’alfabetizzazione all’A1
    17. Italiano L2 in contesti migratori

    Sillabo e descrittori dall’alfabetizzazione all’A1

  • La grammatica sempliceGrammatica semplificata dell'italiano per italiani e stranieri
    La grammatica semplice

    Grammatica semplificata dell'italiano per italiani e stranieri

  • Nuovo Contatto A1Corso di lingua e civiltà italiana per stranieriLivello A1
    Nuovo Contatto A1

    Corso di lingua e civiltà italiana per stranieri
    Livello A1

  • Ascoltare e leggereLivello B2
    Ascoltare e leggere

    Livello B2

  • Prepararsi alla DILS-PGCertificazione in
    Prepararsi alla DILS-PG

    Certificazione in "Didattica dell'Italiano Lingua Straniera", II livello, rilasciata dall'Università per Stranieri di Perugia - CVCL + Handbook

  • Buon lavoroL'italiano per le professioniLivello A2
    Buon lavoro

    L'italiano per le professioni
    Livello A2

  • 15. L'italiano L1 come lingua dello studio
    15. L'italiano L1 come lingua dello studio

  • Corso di lingua e civiltà italiana per stranieriLivello: A1-B2
    Nuovo contatto

    Corso di lingua e civiltà italiana per stranieri
    Livello: A1-B2

  • Il buongustareCorso di enogoastronomia d'ItaliaLivello B1-B2
    Il buongustare

    Corso di enogoastronomia d'Italia
    Livello B1-B2

  • Io sono Wang LinLa lingua italiana per i cinesi
    Io sono Wang Lin

    La lingua italiana per i cinesi

  • Italiano e inglese allo specchioEserciziario per anglofoni: problemi ed errori di interferenzaLivello B1-C1
    Italiano e inglese allo specchio

    Eserciziario per anglofoni: problemi ed errori di interferenza
    Livello B1-C1

  • Lo Stivale di modaCorso di moda italianaLivello B1-B2
    Lo Stivale di moda

    Corso di moda italiana
    Livello B1-B2

  • Il libro di GRAMMATICAPer CTP e CPIA
    Il libro di GRAMMATICA

    Per CTP e CPIA

  • Spazio civiltà Corso di civiltà  italiana per stranieri Livello A2-B1
    Spazio civiltà 

    Corso di civiltà  italiana per stranieri
    Livello A2-B1

  • Uno sguardo sull'Italia attraverso i testi letterari (B1-C1)
    Caleidoscopio italiano

    Uno sguardo sull'Italia attraverso i testi letterari (B1-C1)

  • 14. Fare CLILStrumenti per l'insegnamento integrato di lingua e disciplina nella scuola secondaria
    14. Fare CLIL

    Strumenti per l'insegnamento integrato di lingua e disciplina nella scuola secondaria

  • 17. Italiano L2 in contesti migratoriSillabo e descrittori dall’alfabetizzazione all’A1Livello B1-C1
    Italiano e inglese allo specchio

    17. Italiano L2 in contesti migratori
    Sillabo e descrittori dall’alfabetizzazione all’A1
    Livello B1-C1

  • La lingua italiana e le sue regoleGrammatica della lingua italiana con eserciziLivello A1-B2
    La lingua italiana e le sue regole

    Grammatica della lingua italiana con esercizi
    Livello A1-B2