Pari e dispari – A1
Pari e dispari è un corso di italiano L2 rivolto a donne e uomini adulti che vivono e lavorano in Italia e usano l’italiano in una varietà di situazioni nei domini pubblico, privato, occupazionale ed educativo.
Nella classe di italiano portano i loro diversi interessi, punti di vista, retroterra linguistici e culturali, abilità di studio e, non da ultimo, livelli di familiarità con i testi scritti e di competenza linguistica.
Pari e dispari – A1 è rivolto in prima istanza ad apprendenti che si avviano allo studio della lingua italiana. Al docente sono offerti suggerimenti per lo sviluppo delle capacità di gestione dei testi, delle capacità di riflessione sulla lingua e di strategie di studio, attraverso attività graduate e mirate.
Sono forniti inoltre strumenti e suggerimenti per utilizzare il corso con studenti di livello A2 e con studenti di livello Pre A1.
Online sono disponibili materiali di approfondimento per gli studenti debolmente scolarizzati nella propria lingua madre (Pre A1) e per gli studenti di livello A2.
Sfoglia un estratto