Progettare percorsi di L2 per adulti stranieri - Dall’alfabetizzazione all’A1
Il Quaderno della ricerca #28 "Progettare percorsi di L2 per adulti stranieri - Dall’alfabetizzazione all’A1", ad opera degli autori Fernanda Minuz, Alessandro Borri e Lorenzo Rocca, intende offrire strumenti concettuali e operativi per l’insegnamento della lingua italiana agli adulti immigrati. Costituisce un complemento a "Italiano L2 in contesti migratori. Sillabo e descrittori dall’alfabetizzazione all’A1" (Quaderno della Ricerca n. 17), nel senso che ne approfondisce i principi teorici e ne esemplifica le modalità di applicazione. Si propone di rispondere a una domanda crescente da parte di insegnanti e di responsabili a vario titolo dell’educazione linguistica in contesti migratori.
> Consulta la scheda catalogo
> Scarica l'indice completo del testo
> Scarica l'introduzione sull'insegnamento dell’italiano L2 in contesti migratori e la descrizione dei destinatari del testo (immigrati che apprendono la lingua italiana)
> Scarica le linee guida per l'insegnamento L2 a destinatari adulti immigrati con bisogni educativi speciali (BES)